Sport

Pallamano: una KeyJey Ragusa senza stimoli va k0 in casa dell’Haenna e chiude al terzo posto il campionato di A2

Ragusa – Si chiude con una sconfitta per 39 – 25 la stagione della KeyJey Ragusa nel campionato di serie A2 maschile di pallamano.

Il sette di coach Gulino sceso in campo con pochissimi stimoli, infatti, si è arreso sul campo dell’Haenna in un derby siciliano che aveva ben poco da dire per entrambe le formazioni.

Le poche motivazioni per il terzo posto finale ormai acquisito hanno fatto si che il sette ibleo scendesse in campo dando vita a una partita con poco costrutto dove l’attacco è sembrato con le polveri bagnate e la difesa che si è fatta “bucare” a ripetizione dopo i primi dieci minuti di sostanziale equilibrio, permettendo agli ennesi di prendere il largo nel punteggio.

I ragusani, già privi del centrale Falabrino, hanno dovuto rinunciare, a un certo punto, anche a Canete, espulso, oltre che ad Arkaits Piriz, alle prese con un infortunio, e così la panchina ha deciso, lasciando in campo il solo Rios tra i grandi, di fare scendere in campo gli under per fare acquisire a ciascuno di loro un minutaggio ancora maggiore nel corso dell’attuale stagione.

Tra le uniche note positive della prestazione iblea, l’impegno del portiere Carbone (nella foto) che, pur essendo un giovanissimo, ha dimostrato, nonostante sia stato utilizzato nella ripresa, di possedere un grandissimo potenziale che merita di essere coltivato.

“Per il resto – sottolineano dalla KeyJey – solo rammarico per come è arrivata questa sconfitta e per il fatto che, comunque, al di là del valore o meno della gara, si sarebbe potuto lottare sin dall’inizio con maggiore consapevolezza delle nostre possibilità. E, comunque, è andata così. Speriamo di recuperare al meglio, adesso, in vista della Coppa Sicilia che ci vedrà impegnati per chiudere con una certa compiutezza questa stagione”.

Published by
Redazione