Attualità

Covid: In provincia di Ragusa oltre 2700 positivi e un decesso, da domani la Sicilia in zona gialla

Ragusa 2733 positivi in provincia di Ragusa. È questo il dato reso noto oggi dall’Asp di Ragusa.

A preoccupare maggiormente sono i dati provenienti dal capoluogo dove sono poco meno di mille i positivi al covid 19, ma non scherzano nemmeno i dati di Modica e Vittoria, dove i positivi sono oltre 500.

Dei 2733 positivi, 2684 sono in isolamento domiciliare, 41 sono ricoverati in ospedale, 6 nell’RSA dell’Ospedale “Maria Paternò Arezzo” di Ragusa e 2 in foresteria.

Purtroppo in provincia di Ragusa si registra anche un nuovo decesso che fa salire a 385 i morti per covid dall’inizio della pandemia.

Questi nel dettaglio i dati dei contagiati diffusi dall’Asp suddivisi per comune.

Acate 29, Chiaramonte 43, Comiso 166, Giarratana 7, Ispica 104, Modica 502, Monterosso 6, Pozzallo 179, Ragusa 965, Santa Croce 57, Scicli 126, Vittoria 500.

Da domani, intanto, la Sicilia passa dalla zona “bianca” alla zona “gialla”,anche se in pratica le restrizioni saranno le stesse e saranno ancora più ferree in caso di passaggio in zona “arancione”. L’unica cosa che cambia è l’obbligatorietà della mascherina anche all’aperto anche in zone dove non ci sono assembramenti, i negozi resteranno aperti, non ci sarà il coprifuoco, non serviranno le autocertificazioni e non ci saranno variazioni per gli spostamenti anche da un comune all’altro. Anche per la scuola non cambierà nulla con la didattica alla ripresa dopo le vacanze che sarà in presenza.

View Comments

  • Mentre i sindaci dei comuni limitrofi, a causa dell'aumento dei contagi annullavano gli eventi, andava in scena sul marciapiede antistante al teatro Garibaldi di Modica, un mega assembramento nel quale molte persone, in attesa di assistere al concerto, erano con la mascherina abbassata. Ringrazieremo il nostro "sensibile" sindaco per quando si registrerà il sicuro incremento.

Published by
Claudio Abbate