Attualità

Controlli anti-Covid: a Modica locale chiuso per 5 giorni, dipendenti senza mascherina

Con l’entrata in vigore, lo scorso 6 dicembre del nuovo regime di regolamentazione degli accessi ai locali con green pass rafforzato in zona bianca , il Prefetto di Ragusa ha predisposto un Piano di controlli, per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzato ad intensificare i servizi per la piena osservanza delle norme.

La Polizia di Stato, in collaborazione con la Polizia Stradale di Ragusa e del distaccamento di Vittoria, ha eseguito mirati controlli finalizzati alla verifica del possesso del super green pass da parte di coloro che accedono nei bar, ristoranti e negli altri luoghi al chiuso previsti dal decreto.

A seguito di una settimana di lavoro sono state controllate 4510 persone ed 810 esercizi commerciali. Undici sono state le sanzioni amministrative elevate per mancanza di green pass e 4 i titolari di esercizi commerciali multati.

Inoltre, in occasione del fine settimana appena trascorso, le Forze dell’Ordine hanno eseguito controlli nei locali della cosiddetta movida e nelle aree maggiormente interessate dalla presenza di giovani; anche in questo caso numerose le persone e i mezzi sottoposti a controllo.
A Vittoria ieri sera è stato effettuato un controllo presso un’attività commerciale di intrattenimento musicale, a seguito del quale sono stati sanzionati il titolare ed alcuni avventori che non rispettavano la normativa Anticovid. Sono state elevate 7 sanzioni amministrative e sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia di Stato.

A Modica, un esercizio commerciale sito nel centro storico è stato sanzionato e chiuso per 5 giorni in quanto i dipendenti erano privi della mascherina all’interno della struttura.

Published by
Carmen Gerratana