Attualità

Imbrattati muri di una scuola a Vittoria, oggi pomeriggio tavolo per la sicurezza

Ignoti vandali hanno imbrattato i muri della “Vittoria Colonna” con scritte volgari e offensive utilizzando una bomboletta spray.

Un atto probabilmente perpetrato da giovinastri spinti forse dalla noia e da poco senso civico che hanno spinto ad intervenire anche il sindaco della città, Aiello che ha chiesto anche un tavolo per la sicurezza.

“La scuola non si tocca – dichiara Francesco Aiello – non si possono più tollerare questi gesti. Quella è una zona ad alta densità delinquenziale che necessita di maggiori attenzioni. Quel quartiere sarà uno dei primi che dovrà essere “bonificato”.

La chiave di lettura che voglio dare a quel vile gesto è quello di un atto perpetrato probabilmente da giovinastri che si divertono in questa maniera. Non voglio pensare ad un atto di sfida nei confronti delle Istituzioni. Noi non ci piegheremo, anzi insieme lavoreremo per portare questa città nell’alveo della legalità, più vivibile e nel solco della sicurezza”.

Il tavolo per la sicurezza aperto alle rappresentanze sociali e civili della città, si terrà oggi pomeriggio alle 18.00. Sono state invitate tutte le associazioni di categoria, i sindacati, i rappresentati di tutte le scuole cittadine, le associazioni di protezione Civile.

All’incontro, che si terrà alla sala delle Capriate “Gianni Molè”, prenderanno parte anche i Consiglieri Comunali. Anche la chiesa sarà presente con l’arciprete Salvatore Converso e il vicario foraneo don Salvatore Cannata.

Published by
Cinzia Vernuccio