Attualità

Belen Rodriguez “bacchetta ” Nello Musumeci e chiede riserva Punta Bianca

Agrigento – La bella modella argentina , Belen Rodriguez , insieme ai suoi fratelli , in queste ore si trovano in Sicilia, precisamente a Punta Bianca nell’agrigentino per uno shooting fotografico.

E’ proprio Belen a dar mostra a questo fantastico posto però poco valorizzato e curato.

Ha pensato bene allora di “bacchettare” tramite profilo Instagram il presidente della regione Nello Musumeci , scrivendo : è un luogo meraviglioso ed unico, che meriterebbe una migliore valorizzazione, in senso turistico e ambientale”, scrive Belen.

Poi sottolinea come nella zona, da 63 anni, ci sia “un poligono militare, le cui esercitazioni stanno distruggendo i luoghi, distruggendo le strade di accesso e bloccando la fruizione turistica, mentre le associazioni ambientaliste locali aspettano da 25 anni che sia riconosciuta dalla Regione Sicilia quale riserva naturale”.

Ha poi concluso così: “E quindi vorrei finire con un appello al Presidente Musumeci, affinché istituisca la tanto agognata riserva naturale”.

Infiniti i commenti sotto il post di Belen , c’è chi ha scritto ” Grazie Belen per aver dato voce a chi voce non ha più. sono anni che aspettiamo. I vandali ogni volta cercano di distruggerla . spero tanto che il tuo appello venga ascoltato. “

E ancora qualcun altro commenta : ” infiniti applausi per te , grazie per aver messo alla luce una situazione del genere , ormai siamo in balia di noi stessi “

Non è la prima volta che qualche vip , bacchetta la regione nonostante abbia risorse invidiate in tutto il mondo.

Quest’estate ci aveva pensato la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli che durante il suo tour siculo aveva notato come i vari comuni fossero inondati di spazzatura, tra le tante cose , la Lucarelli aveva fatto notare il cimitero di Palermo , con bare completamente dimenticate e messe dentro un tendone .

Allora ci fu clamore , la criticarono , la invitarono a non venire più , altri commentarono invitando la giornalista a denunciare più spesso , con la speranza che qualcuno finalmente l’avrebbe ascoltata e avrebbe rispettato l’isola .

Perché una terra cosi bella, cosi calorosa , deve essere spesso criticata ?
perché nessuno fa mai nulla , perché si pensa solo al Dio denaro , ma nessuno pensa a soluzioni alternative per portare il denaro in modo sano e pulito?

Ci vorrebbero più vip nella nostra zona, peccato che spesso si fa orecchio da mercante.

Published by
Carmen Gerratana