Sport

Bojang “bum bum” e per il Calcio Avola è notte, il Città di Comiso torna al successo

Città di Comiso 2

Calcio Avola 0

Comiso – Un gol per tempo del “gioiellino” Ousman Bojang regalo un successo importante al Città di Comiso che batte con il più classico dei risultati il Calcio Avola, riscatta la sconfitta di domenica scorsa nel derby con il Vittoria e resta in scia del Gela capolista.

Nonostante le assenze di Marino, Di Pasquale e Tummino e con Conteh in panchina, i verdearancio hanno giocato una buona partita molto condizionata dal vento che ha imperversato per tutta la durata del match sul rettangolo di gioco.

Il Città di Comiso parte forte con pressing a tutto campo, ripartenze in profondità. Bojang viene atterrato in area ma per l’arbitro è simulazione.

Il vantaggio arriva poco dopo, Bojang va a pressare il portiere avversario rubandogli la palla e depositando la palla in rete. 1-0. I

Il Città di Comiso crea diverse occasioni da rete, Mascara centra la traversa su punizione. L’Avola accusa il colpo, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso nelle parti di Salerno.

Nella ripresa, il Città di Comiso cerca il goal della sicurezza, che arriva sempre con Bojang, capocannoniere del girone.

Da quel momento in poi, il Città di Comiso controlla la partita pressando alto e tenendo lontana la squadra ospite dalla porta di Salerno.

“Sono molto soddisfatto perché abbiamo vinto una partita difficile – dichiara a fine partita Gaspare Violante – nonostante le importanti assenze ed il forte vento che non ci ha permesso di giocare in un certo modo. Oggi si è vista in azione la cantera verdearancio con Modica, Difranco, Indigeno e Balba. Spero il prima possibile, arriverà il turno di Parisi, Rimmaudo e Gurrieri, ed ovviamente del nostro Capitano che piano piano sta recuperando dal brutto infortunio dello scorso anno. Faccio i complimenti a Rizza, Mascara e La Raffa – conclude Violante – che pur giocando poco, quest’oggi si sono fatti trovare pronti per aiutare la squadra a vincere questa partita”

Published by
Claudio Abbate