Cronaca

Calci e pugni all’anziana madre, ispicese arrestato due volte in 24 ore

Un 37enne ispicese è stato arrestato dai Carabinieri  per evasione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. L’uomo è stato arrestato due volte in meno di 24 ore.

Nel pomeriggio del 12 ottobre il 37enne ispicese, celibe, disoccupato, pluripregiudicato era stato arrestato a Marina di Marza dopo la segnalazione un cittadino riguardo ad un tentativo di furto in abitazione appena consumatosi. I Carabinieri avevano intercettato l’uomo mentre si dava alla fuga in sella alla propria bicicletta.

Bloccato e perquisito, il soggetto veniva trovato in possesso degli arnesi utilizzati poco prima per forzare il portone della villetta nella quale aveva provato ad introdursi.

Dichiarato in stato di arresto nella flagranza del reato di furto in abitazione e ristretto in regime di arresti domiciliari, E.G. nella mattina del 13 ottobre, a distanza di poche ore dal precedente reato, è uscito di casa ed ha aggredito per futili motivi l’anziana madre colpendola con calci e pugni, e le ha procurato lesioni al volto.

Intervenuti prontamente sul posto, i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno soccorso la donna ed hanno nuovamente arrestato E.G., ritenuto questa volta responsabile dei reati di evasione, maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione della competente A.G.

Published by
Cinzia Vernuccio