Sport

Il Ragusa Calcio gioca a tennis, rifila sei reti al Carlentini e avanza in Coppa Italia

Ragusa Calcio 6

Carlentini 1

Marcatori: pt 2′ Belluso, 25′ Floro Valença, 27′ Leotta, 32′ e 42′ Randis, st 7′ Messina, 34′ Miano.

Ragusa Calcio: Cantarero, Messina, De Rios (25’st Trentacoste), Floro, Borrometi (10’st Veca), Miano, Marfella, Sangarè, Randis (1’st Camuti), Belluso, Cacciola (5’st Tiralongo). All. Filippo Raciti.

Carlentini: Sanfilippo, Intravaia, Accardi (12’st Scapellato), Basile (20’st A. Caruso), Tornatore, Frixa (Quaranta), S. Caruso, Lanza, Leotta, Crisci (10′ st Sangiorgio), Vintarolo (1’st D’Arrigo). All. Natale Serafino.

Arbitro: Augello di Agrigento.

Ragusa – Il Ragusa gioca a tennis, contro il Carlentini, gli rifila sei reti, avanza al turno successivo di Coppa Italia e fa un bel regalo di compleanno al suo allenatore Filippo Raciti.

Il return match di Coppa è stato senza storia,con i padroni di casa che hanno dimostrato di essere in un momento di forma smagliante anche dal punto di vista mentale, rimandando al mittente,qualche critica per il pareggio casalingo di domenica scorsa con il Città di Siracusa.

La gara contro il Carlentini è stata un monologo dei ragusani che già dopo due minuti sbloccano il punteggio con la rete di Belluso che un traversone dalla sinistra per colpire di testa e beffare il portiere avversario.

Colpito a freddo, il Carlentini non riesce a riorganizzarsi e al 25′ Floro Valença raddoppia mettendo in cassaforte il passaggio del turno (la gara di andata era terminata 0 – 0).

Il Carlentini a questo punto ha una reazione d’orgoglio e al 27′ riapre la gara accorciando le distanze con Leotta, ma è un fuoco di paglia, perchè appena il Ragusa accelera gli ospiti vanno in affanno.

A chiudere definitivamente i conti ci pensa Randis che in otto minuti mette a segno la sua doppietta personale (32′ e 40′) mandando le squadre al riposo con i padroni di casa avanti 4 – 1,

Nella ripresa sono sempre le”Aquile” di Raciti a dettare i ritmi del gioco e dopo 7′ è Messina che cala il pokerissimo realizzando il 5- 1.

A fissare il risultato sul 6- 1 ci pensa al 34′ Miano che sfrutta una corta respinta della difesa carlentinese e da pochi passi segna il sesto gol.

Archiviato il passaggio del turno il Ragusa si rituffa subito in campionato dove domenica per la sesta giornata è atteso dalla trasferta sul campo dell’Atletico Catania.

Published by
Claudio Abbate