Sport

Riposo forzato per il Ragusa, la Virtus Ispica rinuncia alla Coppa Italia

Ragusa – Il Ragusa di Filippo Raciti (nella foto) approda senza colpo ferire al secondo turno di Coppa Italia.

La Virtus Ispica, che dopo le dimissioni in blocco di staff tecnico e dirigenziale e con parecchi atleti della scorsa stagione che hanno scelto altri lidi, sta cercando di salvare il salvabile, ma è costretta a rinunciare alla Coppa Italia per avere a disposizione un maggiore lasso di tempo per potersi presentare regolarmente ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza in cui i giallorossi si sono regolarmente iscritti.

Da qualche giorno una dozzina di calciatori locali hanno iniziato ad allenarsi, ma il presidente Piero Fidelio, che si è visto “azzerare” o quasi la dirigenza, con l’aiuto dei suoi uomini più fidati sta cercando di far ripartire la formazione virtussina.

La decisione di non presentarsi allo stadio “Aldo Campo”, è stata dettata dal fatto che al momento la squadra è incompleta e con pochi allenamenti sulle gambe.

Domenica scorsa i giallorossi avevano chiesto e ottenuto di posticipare la gara di andata a domani (il ritorno si sarebbe dovuto giocare mercoledì), ora invece, la decisione di dare forfait e pensare al campionato.

Una settimana in più di allenamenti e magari qualche rinforzo, infatti, potranno dare nuova linfa alla formazione virtussina, che come assicura il suo presidente, domenica prossima sarà regolarmente in campo per la prima di campionato.

Raciti, dunque, non potrà vedere all’opera la sua squadra contro una parigrado e farà svolgere ai suoi atleti un allenamento nell’attesa di conoscere i primi avversari in campionato.

Published by
Claudio Abbate