Sport

Altri due colpi in entrata della KeyJey Ragusa, dallo Scicli ingaggiati Lombardo e Causarano

Ragusa – Sono il portiere Davide Lombardo e il pivot Marco Causarano gli ultimi due colpi di mercato della KeyJey Ragusa che guidata da coach Mario Gulino affronterà per il secondo anno consecutivo il campionato di serie A2 maschile di pallamano.

Siracusano, classe 1978 Lombardo era da tre stagioni a Scicli, ma ora è pronto per dare un contributo alla formazione ragusana che come guardiapali tra le proprie fila annovera anche il maltese Daniel Farruggia Tanti arrivato in questa sessione di mercato dal Messina e il riconfermato Salvatore Carbone che nonostante la sua età lo scorso campionato ha dimostrato di essere un elemento che merita di giocare in serie A2.

Anche il classe 2002 Marco Causarano arriva a Ragusa da Scicli squadra della sua città, dove è anche sportivamente cresciuto dimostrando di avere ampi margini di miglioramento e i numeri per poter essere protagonista anche in serie A2, ma potrà essere utilizzato anche nel campionato under 20

Causarano – affermano dalla KeyJey – è ben conosciuto da mister Mario Gulino che l’ha avuto con sé nel 2018 ai tempi della rappresentativa siciliana. E, in quella occasione, il tecnico ne ha potuto apprezzare le doti. Per questo motivo, ha voluto inserirlo nel gruppo, con la consapevolezza che potrà crescere e che garantirà il proprio supporto alla causa. Insomma, Gulino conosce il valore di Causarano e cercherà di fare il possibile per migliorarne il rendimento”.

La campagna acquisti della KeyJey Ragusa non si è ancora conclusa. Oltre alla riconferma degli atleti locali sia del gruppo senior, sia delle formazioni under, infatti, prima dell’inizio della preparazione atletica sono in programma altri innesti che verranno appena sarà messo nero su bianco.

Published by
Claudio Abbate