Sport

Abiomed & Co Ragusa: Alessia Micieli è campionessa regionale Xco

RagusaAlessia Micieli della Abiomed & Co. Ragusa è la nuova campionessa regionale nella categoria esordienti primo anno .

La giovane ciclista ragusana ha conquistato il titolo alla prova unica del campionato regionale giovanile Xco che si è disputata a Erice.

In un tracciato competitivo, come quello in terra trapanese, le “ragazzine terribili” del duo Maurizio Mezzasalma e Giuseppe Nascondiglio hanno recitato la parte delle “Leonesse”. Alle spalle della neo campionessa regionale della sua categoria si è piazzata Giada Nascondiglio, mentre Erika Boscarino ha concluso in quinta posizione.

Bene anche Anastasia Micieli che nella categoria “Allieve” primo hanno si è classificata al secondo posto.

In campo maschile da registrare la Giuseppe Carpano si è piazzato in diciassettesima posizione nella categoria “Esordienti” secondo anno e la buona prova fornita da Piergiorgio Cabibbo nella categoria “esordienti” primo anno.

“Un’altra prova muscolare da parte della nostra squadra femminile – spiegano i dirigenti dell’Abiomed & Co – a testimonianza della grande capacità di miglioramento che queste atlete hanno avuto nel corso di questa stagione. Riteniamo che abbiano fatto del loro meglio – concludono – e i risultati si sono visti e confermano che in prospettiva la loro crescita possa essere interessante in chiave futura”.

Published by
Claudio Abbate