Attualità

Screening cardiologico per le quinte classi della “Rogasi” di Pozzallo

Pozzallo – Si sono concluse nella tarda mattinata di oggi, alla Scuola “Rogasi” di Pozzallo le operazioni di screening cardiologico riservato alle quinte classi dell’Istituto Comprensivo.

A effettuare il chek – up cardiologico ai giovani pazienti, utile a prevenire le malattie cardiovascolari, è stata l’equipe coordinata dal dottor Daniele Scapellato, coordinatore infermieristico che opera presso l’Unità Operativa di Cardiologia diretta dalla dottoressa Sabina Ficili primario del reparto del “Maggiore” di Modica e specialista in Aritmlogia che successivamente visionerà e referterà gli elettrocardiogrammi .

L’iniziativa è stata voluta dal Sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna che, proprio grazie all’accordo con la dottoressa Ficili ha voluto che anche i più giovani suoi concittadini effettuassero un controllo cardiologico per valutare la salute del cuore in assenza di sintomi.

“Quello di stamattina – dichiara il sindaco Roberto Ammatuna – è uno screening importante che permetterà agli alunni pozzallesi di monitorare la salute dal punto di vista cardiologico. Ringrazio per la disponibilità – conclude il Primo Cittadino della città marinara – la dottoressa Sabina Ficili, la dirigente scolastica Grazia Basile e tutti i suoi collaboratori”.

Published by
Claudio Abbate