Sport

La Passalacqua Ragusa ritrova Schio, domani al “PalaMinardi” gara -1 semifinale

Ragusa – Dopo aver risolto in due gare la pratica Empoli ai quarti di finale play off scudetto, la Passalacqua Ragusa, nella strada verso il Tricolore, in semifinale ritrova la Famila Schio.

Le due squadre più blasonate del basket femminile italiano, infatti, domani sera al “PalaMinardi” (palla a due alle19,30) si ritroveranno una contro l’altra in gara -1 delle semifinali play off scudetto.

Le aquile biancoverdi hanno lavorato tutta la settimana per preparare con dovizia il confronto con le scledensi che nel recente passato è quasi sempre stato la finale per l’assegnazione del titolo.

Le ospiti arrivano al confronto di domani più riposate rispetto alle ragusane di coach Gianni Recupido, in quanto hanno saltato le gare dei quarti per la rinuncia causa covid di San Martino dei Lupari.

Si gioca al meglio delle tre sfide con la seconda e l’eventuale gara -3 che si giocheranno al “PalaRomare” di Schio in virtù del migliore piazzamento in classifica delle orange al termine della stagione regolare.

In questa stagione, Ragusa e Schio hanno vinto una gara a testa. Ragusa si è imposta al “PalaMinardi” nella gara di andata con il punteggio di 63 – 52, mentre al ritorno al “PalaRomare” la vittoria andò a Schio per 66 – 60.

Published by
Claudio Abbate