Cronaca

Vendeva liquori e bevande fuori orario, sanzionato gestore di un pub

Modica – Continuano da parte delle Forze dell’Ordine i controlli per il rispetto delle normative anti contagio contenute nell’ultimo DPCM del 2 marzo.

Dopo la chiusura di un bar da parte della Guardia di Finanza di Modica che nell’occasione ha sanzionato anche sette clienti presenti all’interno dell’esercizio commerciale in orario non consentito, nelle scorse ore sono stati i Vigili Urbani della città della Contea a sanzionare il gestore di un pub del centro storico che vendeva liquori e bevande ben oltre l’orario previsto.

Oltre alla sanzione di quattrocento euro, il gestore dell’esercizio commerciale è stato segnalato alla Prefettura di Ragusa che potrebbe anche decidere per la chiusura temporanea del pub.

Con appostamenti e riprese video, gli agenti della “Municipale” hanno scoperto il modus operanti del gestore del pub, che dopo le 18, non avendo cucina o laboratorio che gli avrebbe permesso di effettuare la vendita di asporto o la consegna a domicilio, chiudeva la porta d’ingresso, ma rimaneva all’interno del locale. I clienti (per lo più giovani che stazionavano nelle vicinanze) bussavano alla porta e dall’interno venivano consegnate loro quello che ordinavano, per poi allontanarsi e consumare quanto acquistato nelle vicinanze dell’esercizio stesso.

Published by
Claudio Abbate