Ragusa, Diquattro(FDI) a La Vardera: “È questo il modo di combattere la vecchia politica?”

Il Vicecoordinatore cittadino FdI Ragusa Simone Diquattro interviene a seguito della conferenza stampa del movimento Controcorrente che si è tenuta al Comune di Ragusa ieri mattina e che ha visto l’adesione del consigliere comunale Saverio Buscemi e si chiede: è questo l’esempio di politica che vogliamo dare ai giovani?

Diquattro spiega il perché di questa domanda. 

“La nascita di un nuovo partito o movimento politico-dichiara il Vicecoordinatore cittadino FdI Ragusa- è sempre una buona notizia per la democrazia, un’opportunità per mettere in luce i temi che toccano la vita dei cittadini: scuola, sanità, ricerca, istruzione, trasparenza e merito. Tuttavia, è bene ricordare che non sono i partiti a fare le persone, ma l’esatto contrario. 

L’onorevole La Vardera – con cui sono politicamente distante anni luce – da tempo si presenta come il paladino della lotta contro la vecchia politica, denunciandone il presunto marciume e proponendosi come voce delle nuove generazioni. Alcune sue battaglie, bisogna ammetterlo, sono condivisibili. 

La mia esperienza politica, seppur breve, si è formata grazie all’esempio di chi mi ha trasmesso valori solidi: coerenza, lealtà e trasparenza. Principi che ho cercato di seguire sempre, anche nelle scelte più difficili. 

Ecco perché, alla notizia della nascita del circolo ragusano di Controcorrente, il movimento appena fondato da La Vardera, non posso evitare alcune riflessioni. Conosco personalmente molti dei protagonisti di questa nuova realtà e nutro stima per loro, ma un dato salta subito all’occhio.  

Alcuni esponenti iblei di Controcorrente hanno cambiato casacca più volte in pochissimi anni, passando attraverso formazioni politiche che spaziano dal Movimento 5 Stelle a Fratelli d’Italia, dalla Lega a Sud Chiama Nord, fino a Più Europa. In sostanza, tre o più partiti nel giro di pochissimo tempo.

È davvero questo il modo di combattere la vecchia politica? È così che si vuole denunciare il presunto marciume del sistema? Ma, soprattutto, è questo l’esempio che vogliamo offrire ai giovani già disillusi dalla politica?

C’è chi sostiene che solo gli stupidi non cambiano mai idea. Verissimo. Ma esiste una netta differenza tra essere intelligenti e praticare il trasformismo. E, se il prezzo dell’intelligenza è rinnegare continuamente se stessi, allora preferisco restare stupido”

controcorrente, Fratelli d’Italia, giovani, Ismaele La Vardera, politica, ragusa, Simone Diquattro

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings