Ragusa: anomalie in una casa di riposo, i Carabinieri del NAS chiedono la chiusura temporanea
Ragusa – I carabinieri del Nas di Ragusa hanno chiesto la chiusura in via temporanea a Ragusa di una casa di riposo per anziani.
La comunicazione del provvedimento restrittivo è stato inoltrato all’assessorato comunale ai Servizi Sociali che dovrà predisporre gli atti affinchè il sindaco adotti l’ordinanza di chiusura.
Evidentemente, i militari dell’Arma del Nucleo Antisofisticazione e Sanità hanno deciso di muoversi in questa direzione dopo avere verificato delle anomalie.
Di che genere, non è ancora dato sapere.
Dei circa venti ospiti presenti nella struttura, alcuni sono tornati a casa, mentre per chi era impossibilitato a ritornare con i propri familiari, grazie al supporto dell’assessorato comunale, è stato disposto il trasferimento in altre strutture.
Già ieri mattina, dopo la comunicazione da parte dei carabinieri, tre assistenti sociali del Comune si sono recate sul posto per verificare, caso per caso, quale sarebbe stata la migliore determinazione da assumere in capo a ogni utente. Si attende, adesso, di conoscere quale sarà il dispositivo della chiusura per adottare i conseguenti provvedimenti.
anomalie, anziani, carabinieri nas ragusa, casa riposo, chiusura temporanea, ragusa, trasferimento altre strutture
Mario DE BENEDITTIS
Cosa aspetta il Sindaco emettere Ordinanza di chiusura a tempo indeterminato di questa struttura e revocare le autorizzazioni amministrative. I Servizi Sociali del Comune perchè non controllano l’operato di questi sciacalli che lucrano su questi poveri Anziani indifesi. Spesso gli ospiti non parlano per timore di ritorsioni da parte del personale. Attenuare questo triste fenomeno è necessario dotare tutta la struttura di videosorveglianza e procedere con assidui controlli da parte delle Istituzioni. Un cordiale saluto augurandomi che questi tristi fenomeni non succedano più.