Grande successo per “Sulla via della cometa” a Ragusa

Un migliaio di persone ha partecipato alla terza edizione di “Sulla via della cometa”, l’evento dell’Epifania promosso dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù.

La manifestazione, partita da piazza Libertà, ha attraversato le vie principali di Ragusa con un corteo di figuranti in costume e la Sacra Famiglia. La processione animata dai tamburi si è conclsua sul sagrato della chiesa del Sacro Cuore, dove i Magi hanno reso omaggio al Bambino Gesù.


La magnificenza dei costumi, la semplicità del messaggio, la forza della tradizione. Sono stati i punti di forza della terza edizione di “Sulla via della cometa” .

Il parroco, don Marco Diara, ha sottolineato la novità di quest’anno: la narrazione del viaggio dei Re Magi e il significato dei loro doni.

“Sono stati letti i passi del Vangelo attinenti a questi straordinari momenti e, in più, una donna in rappresentanza del popolo ha sottolineato qual è il significato della venuta tra di noi di Gesù Bambino. A chiudere questo momento la riflessione finale che è arrivata dal figurante che ha rappresentato San Giuseppe il quale ha ringraziato tutti coloro che sono interventi per la presenza. Come comunità che si è intestata questo percorso, vogliamo dire grazie a tutti coloro che sono intervenuti e che hanno reso questa fase ancora più suggestiva” ha aggiunto ancora don Marco Diara.

A chiudere la manifestazione, canti natalizi del coro Mariele Ventre e un aperitivo con prodotti tipici.

don Marco Diara, epifania ragusa, parrocchia sacro cuore ragusa, ragusa, sulla via della cometa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings