Ragusa: torna la Via Crucis vivente nel quartiere della parrocchia del Sacro Cuore

Torna anche quest’anno nel quartiere della parrocchia del Sacro Cuore a Ragusa in occasione della Domenica delle Palme, fissata per il 24 marzo, la Via Crucis vivente.

Il corteo è in programma a partire dalle 16. E’ la quinta edizione di una iniziativa caratterizzata dal forte impegno dei parrocchiani con la supervisione del parroco, il sacerdote Marco Diara.

Un evento capace di coinvolgere in maniera diretta tutte le persone che parteciperanno e che si caleranno in un’atmosfera molto suggestiva.

Sarà un momento – chiarisce don Diara – da vivere in piena intimità, con la consapevolezza di potere cogliere un’occasione di riflessione spirituale profonda in un periodo, segnato, purtroppo, dalle guerre, oltre che da problematiche di altro tipo. Sarà il modo per riflettere, rievocando quello che è accaduto a Gerusalemme oltre duemila anni fa, su quale dovrà essere il destino futuro dell’umanità. La Via Crucis vivente si snoderà per le vie del quartiere proprio per dare un segnale a tutti coloro che risiedono in zona”.

La partenza è prevista, come sempre, da via Bellarmino mentre l’arrivo si terrà sulle scalinate della chiesa, in via Sacro Cuore. Protagonisti saranno i giovani ma anche alcuni adulti della comunità che faranno così rivivere i ‘quadri’ della Passione del Signore. La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù si è voluta, anche stavolta, intestare una scommessa molto importante ritenendo che possa essere l’occasione per puntare i riflettori su alcune problematiche controverse che meritano un’attenta riflessione.

Domenica delle Palme, don Marco Diara, parrocchia sacro cuore, ragusa, Via Crucis vivente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings