Antenne di telefonia a Modica: D’Antona chiede all’amministrazione la massima attenzione sulle richieste

L’avvio dei lavori per l’installazione di due antenne di telecomunicazioni per telefonia cellulare, rispettivamente in via Giuseppe Impastato e nel Polo Commerciale, di Modica fanno registrare anche l’intervento di Vito D’Antona.

Dopo le preoccupazioni dei cittadini residenti negli edifici posti a ridosso delle aree scelte per gli interventi, il sindaco ha proceduto ad emettere un’ ordinanza di sospensione dei lavori con conseguente verifica per ubicare in altro sito l’impianto, mentre risulta che per la seconda siano stati chiesti chiarimenti all’impresa.

Come già ribadito nei nostri articoli precedenti (https://www.ildomanibleo.com/2023/12/14/modica-la-citta-delle-cento-chiese-e-delle-cento-antenne-presto-ne-sorgeranno-14-e-il-comune-non-puo-vietarlo/, https://www.ildomanibleo.com/2023/12/16/no-al-5g-sul-balcone-di-casa-si-costituisce-a-modica-il-comitato-spontaneo-contro-le-antenne/, le antenne da installare nel territorio di Modica sarebbero complessivamente quattordici e di queste sei già autorizzate.

In questo senso D’Antona, esponente di Sinistra Italiana Modica, ritiene opportuna la richiesta del Consigliere Spadaro di una riunione del Consiglio Comunale per la conoscenza esatta del numero delle richieste di autorizzazione per l’installazione degli impianti, quante già rilasciate, l’ubicazione e la distanza dalle abitazioni.

In attesa della riunione, D’Antona invita l’Amministrazione Comunale ad esaminare con la massima attenzione tutte le richieste di installazione di impianti pervenute fino ad oggi, le loro caratteristiche tecniche, la loro allocazione, la tipologia delle emissioni, le eventuali interferenze dovute all’altezza delle antenne e ad acquisire tutti i pareri prescritti e ritenuti necessari.

antenne modica, antenne telecomunicazioni, consiglio modica, inquinamento magnetico, salute, Vito D'Antona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings