Modica: un presepe a Km zero realizzato dentro un albero di ulivo (Foto e video)

A Natale il presepe è un simbolo a cui molte famiglie non rinunciano anche perché, rispetto all’albero, è il segnale più autentico per i cristiani della nascita di Gesù. In questi anni è stato realizzato nei modi più originali. Noi ve ne mostriamo uno che è stato realizzato da una famiglia modicana nel giardino della sua casa a Km 0.

Li infatti insiste da tempo un albero di ulivo che naturalmente ha una forma di grotta. Questo ha ispirato Antonio e Vincenzo Aprile, padre e figlio, sei anni fa, a realizzare per la prima volta questo presepe, che viene assemblato nei primi giorni di dicembre, utilizzando soltanto elementi naturali, che si incastrano fra loro senza bisogno di viti o chiodi.


La struttura infatti viene realizzata con il legno e la potatura utilizzata come parete per riparare il presepe dalla pioggia. E questo lo rende semplice e al tempo stesso particolare. Un ritorno alle origini con elementi che madre natura offre spontaneamente ed è questo che caratterizzato il presepe di casa Aprile.

Un’atmosfera davvero suggestiva dove si rivive lo spirito vero del Natale ed in particolare della nascita di Gesù nella grotta a Betlemme. 

albero ulivo, Km 0, modica, Presepe

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings