Ragusa: Estate iblea 2023, la festa della Musica aprirà, il 21 giugno, gli eventi promossi dalla Pro Loco Mazzarelli

La Festa della Musica, il prossimo 21 giugno, aprirà gli eventi per l’Estate Iblea 2023 promossi dalla Pro Loco Mazzarelli, con il patrocinio del Comune. 

La piazza di Marina di Ragusa, nel giorno del solstizio d’estate, ospiterà l’evento musicale che si ripete da 29 edizioni in molti Paesi del mondo, tra cui l’Italia. L’edizione 2023, con il tema “Vivi la vita”, sarà caratterizzata da una particolare attenzione per l’ambiente e al ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti e perfomance musicali.

Il 9 luglio ritorna l’iniziativa  “Chi sporca non vale una cicca”, campagna di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, in particolare contro le cicche di sigarette che deturpano spiagge, piazze o verde pubblico, pessimo segno della mancanza di senso civico dei fumatori che non usano gli appositi cestini. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Mazzarelli all’unisono con le associazioni del territorio.

Ultimi dettagli anche per Liolà, festival culturale giunto alla sesta edizione, che animerà la comunità di Mazzarelli da luglio a settembre con incontri letterari, laboratori per bambini e progetti sociali.  

chi sporca non vale una cicca, festa della musica, festival culturale, incontri letterari, liolà, marina di ragusa, pro loco mazzarelli, progetti sociali, ragusa

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings