Modica, Giuseppe Zaccaria parla del suo progetto per la città e della sua lista di imprenditori

L’articolo sui possibili candidati a sindaco di Modica ha, come era prevedibile, certamente contributo ad animare il dibattitto politico in città.

Mentre dal fronte abbatiano non ci sono state smentite circa il nome della Monisteri, come candidato a sindaco della città, c’è invece chi ha voluto chiarire la propria posizione.

Si tratta del noto imprenditore modicano Giuseppe Zaccaria. Zaccaria conferma che sta lavorando alla costituzione di una lista civica formata da imprenditori che sentono l’esigenza di essere rappresentati ma smentisce che presenteranno un proprio candidato a sindaco come da noi indicato nella figura di Giovanni Scucces.

Il progetto è ancora in itinere, ci spiega Zaccaria, abbiamo già fatto un primo incontro con alcuni imprenditori che hanno manifestato la volontà e la necessità di avere qualcuno che possa far sentire la propria voce. Stiamo lavorando affinché si possa arrivare ad una lista forte ma libera. Decideremo quando sarà il momento chi sostenere, non abbiamo alcun tipo di pregiudizio, non ci interessa che si tratti di un rappresentante della destra o della sinistra purché sia un candidato forte che sia in grado di rappresentare gli interessi della categoria.”

Poi sul suo rapporto con l’ex sindaco Abbate Zaccaria dichiara: “Ci siamo allontanati ma siamo comunque in buoni rapporti e potremmo anche valutare di appoggiare il suo candidato a sindaco ma è ancora presto per dirlo. Comunque, non c’è nessuna rottura almeno da parte mia.”

Nella lista che si sta costituendo comunque ci sono due nomi che facevano parte della maggioranza nell’amministrazione Abbate ovvero il Presidente del Consiglio Comunale Carmela Minioto e il consigliere comunale Antonio Di Rosa.

Per il resto, gli altri nomi, almeno per il momento sono top secret, chissà se ci saranno delle sorprese.

Ma sono tanti gli ex politici che sembrano interessati al progetto. Una cosa è certa, Zaccaria ha le idee chiare e vuole formare una lista di candidati da presentare al consiglio comunale forte, così forte da poter anche essere decisiva per l’elezione del futuro sindaco e che gli permetterebbe di avere un posto di rilievo all’interno della Giunta.

La campagna acquisti è appena iniziata e si prevede una sfida all’ultimo sangue.

Antonio Di Rosa, candidato a sidaco, Carmela Minioto, giuseppe zaccaria, ignazio abbate, imprenditori, modica, palazzo san domenico

Commenti (2)

  • “non ci interessa che si tratti di un rappresentante della destra o della sinistra purché sia un candidato forte che sia in grado di rappresentare gli interessi della categoria.”
    Il famoso detti:
    ” Franza o Spagna purché se magna”
    Gli interessi di categoria vanno tutelati a ogni costo
    A Modica siamo arrivati a questo e questo, ci meritiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com