Adesso è ufficiale: ChocoModica 2022 salta per i tempi stretti, dormivano tutti?

Di ChocoModica edizione 2022 sulle colonne del nostro giornale on line parliamo già da circa un mese, qualche settimana fa sull’argomento abbiamo anche registrato un sollecito del consigliere Ruffino al commissario straordinario e oggi finalmente la conferma di quello che già si temeva: ChocoModca 2022 salta.

Stucchevole la nota diffusa oggi dal Commissario Domenica Ficano che spiega: “A causa dell’avvicendamento tra amministrazione comunale e Commissario Straordinario, che, di fatto, ha ridotto i tempi di organizzazione della manifestazione ChocoModica 2022, il Comune di concerto con il Consorzio di Tutela del cioccolato, ha scelto di spostare la data della kermesse alla fine di marzo”.

La nota spiega ancora: “Essendo logisticamente impossibile rientrare nei tempi previsti per l’organizzazione, il Commissario Straordinario, insieme al Consorzio, hanno deciso di spostare la data in modo che tutti, espositori e visitatori, abbiano più tempo per organizzarsi al meglio”.

A questo punto sorgono spontanee delle domande che vogliamo condividere con i nostri lettori: Cosa c’entra l’avvicendamento tra amministrazione e Commissario nell’organizzazione dell’evento già calendarizzato da un anno all’altro?

Qual’è il ruolo del Consorzio di Tutela del Cioccolato nell’organizzazione di questo evento? Cosa ha fatto durante tutto l’anno il Corsorzio, si è forse svegliato un mese prima dell’appuntamento?

E’ davvero un problema di tempistica oppure si tratta di un problema di mancanza di fondi, che magari il Commissario non ha voluto anticipare?

E se si trattasse invece di mancanza di fondi, è vero che la Regione ed il Libero Consorzio avrebbero contribuito allo svolgimento della Kermesse che dal punto di vista economico e di ritorno turistico rappresenta un evento di punta per la città di Modica?

Il sindaco era dimissionario già da maggio scorso, cosa ha fatto il Consorzio fino ad oggi? E a proposito di Consorzio, quello turistico cosa ha fatto per non perdere questa buona occasione di rilancio che avrebbe portato migliaia di presenze in città?

Adesso Comune e Consorzio assicurano che ChocoModica tornerà a marzo e qui si continua con altri quesiti: Cosa cambierà da qui ai prossimi mesi? Forse in prossimità della prossima campagna elettorale gli animi saranno un pò più recettivi?

Attendiamo di trovare qualche risposta a tutti i nostri quesiti, nel frattempo non vorremmo avere disturbato a qualcuno la pennichella……

chocomodica, consorzio cioccolato, economia, modica, rinviato

Commenti (1)

  • A cambiali, si sarebbe potuto fare
    Come sempre e queste, pagate dal babbo modicano che plaude a comando e che paga anche u cioccolatu ne bancarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings