Modica, trasporto scolastico: la Presidente Minioto si risveglia e convoca i capigruppo

È forse almeno le elezioni serviranno a questo, a rendere i problemi che fino a qualche giorno fa era invisibili, visibili agli occhi di tutti.

Pare, infatti, che arrivino segnali di vita sulla terra o, forse, sarebbe meglio dire di vita dal Comune di Modica dove, lo ricordiamo, esiste ancora un consiglio comunale e soprattutto un Presidente che fa capo a questo.

E così pare che proprio la Presidente del Consiglio Comunale, Carmela Minioto, abbia finalmente convocato una conferenza dei capigruppo per discutere della problematica dell’aumento delle tariffe del trasporto scolastico decisa dalla Commissaria Ficano.

In realtà, la prima convocazione, pare sia saltata per impegni di qualche capogruppo e che quindi sia stata scelta una nuova data.

La Minioto,ha sottolineato che lei è vicina ai bisogni delle famiglie ed è stata proprio sollecitata da queste ad intervenire per cercare di trovare una soluzione in maniera pacifica.

Lo ha specificato in una intervista: “Non siamo per le proteste eclatanti” ma, non pensiamo che nessuno si aspettasse dal consiglio comunale ne tanto meno dal Presidente, qualcosa di eclatante, dopo dieci anni di obbedienza assoluta ci saremmo anche preoccupati del contrario.

Siamo piuttosto convinti che il suo intervento non sia stato tanto sollecitato dalla gente ma da qualcuno a lei molto vicino che sta cercando di intervenire senza dare nell’occhio. Vedremo come finirà questa storia ma, siamo certi, che difficilmente il Commissario tornerà sui suoi passi soprattutto se è vero che ha la legge dalla sua parte.

Piuttosto, sarebbe cosa giusta, come ha indicato la Cgil, cercare di far pagare il servizio a chi se lo può permettere venendo incontro invece alle esigenze delle famiglie con un reddito più basso ma, difficilmente, il servizio di trasporto scolastico tornerà ad essere gratuito, il Comune di Modica non se lo può permettere e non si tratta di essere buoni o cattivi, si tratta solo di fare le cose in maniera corretta, ma questa è un’abitudine che i modicani dovranno tornare ad imparare.  

Carmela Minioto, cgil, Commissaria straordinaria comune di Modica, Comune di Modica, conferenza capigruppo, Domenica Ficano, Presidente consiglio comunale modica, trasporto scolastico

Commento

  • L attitudine ..di questa amministrazione alla insufficienza. Rasentata dal ridicolo e mero disinteresse di tutte le ovvietà a favore dei cittadini. Ci sono comuni che abbassano il Tari del 66%..per il disservizio costretto dall emergenza . Qui a dispetto, di una situazione economica difficile.. passate il tempo a giustificare.’ le.’ vostre incompetenze. Ma.. poi parlate chiaro..chiamero’ riunisco.
    Là..coda del fuggiasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com