Ragusa Ibla senza turisti: il Movimento 5 Stelle chiede al sindaco di convocare gli stati generali

Il gruppo consiliare 5 stelle al Comune di Ragusa interviene sull’allarme calo dei turisti a Ragusa Iba che tanto sta facendo discutere in questi giorni il mondo politico ragusano.

I quattro consiglieri Sergio Firrincieli, Antonio Tringali, Alessandro Antoci e Federico Zaara Federico chiedono al sindaco Peppe Cassì di convocare al più presto gli stati generali del turismo per valutare quanto sta accadendo, esaminarne le cause e trovare al più presto dei rimedi prima che sia troppo tardi.

“E’ necessario un piano straordinario per rilanciare Ragusa Ibla” dichiara il gruppo dei 5 Stelle analizzando i dati diffusi dal Ccn Antica Ibla dopo un questionario somministrato alle attività ricettive. “I dati relativi al mese di luglio evidenziano un tasso di prenotazione del 20-30%, in forte calo rispetto al passato e per questo serve correre ai ripari prima che gli operatori commerciali siano costretti a licenziare il personale o peggio ancora a chiudere le proprie attività”.

Il Movimento 5 Stelle, senza volere entrare nel merito delle cause che hanno determinato questo stato di cose e senza puntare il dito contro qualcuno in particolare, auspica che la proposta di convocare gli stati generali del turismo venga accettata al più presto.

commercio, crisi, Ibla, m5s, stati generali, turismo

Commento

  • Penso che il problema nn sia solo a Ibla,pare che sia un po’ ovunque tipo Modica bassa..il motivo penso sia quello economico più che altro..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings