Ragusa, quando al parcheggio del Tribunale la “legge” non è uguale per tutti, riceviamo e pubblichiamo

Ragusa – Spettabile redazione,

sono un semplice cittadino che per motivi di lavoro mi reco spesso al Tribunale di Ragusa, dove spesso trovare un parcheggio è un vero problema.

Stamattina, come tante altre volte mi è capitato, mi sono recato al Palazzo di Giustizia, ho parcheggiato la mia macchina e quando dopo aver finito le mie commissioni sono tornato a riprenderla per andare via, sul parabrezza ho trovato una multa, perchè la mia auto era stata parcheggiata male (una ruota uscita oltre la linea bianca più o meno di 30 centimetri).

Io seppur amareggiato ho accettato la contravvenzione, ma guardandomi attorno ho visto il caos di parcheggi di autovetture che sostano sui marciapiedi rendendo in alcuni punti difficile anche il passaggio dei pedoni che sono costretti a camminare sulla carreggiata (vedi foto).

La cosa che mi ha fatto rabbia è stato il vedere che, chi dovrebbe far rispettare le regole (come ha fatto giustamente con me) passare dalla zona e far finta di non vedere le macchine parcheggiate su quello che invece di un marciapiedi è stato trasformato in un “marciamacchine”.

Tenendo conto che il problema dei parcheggi in questa zona esiste da tempo, e considerando che al sottoscritto è stata elevata (anche giustamente) una multa per aver “sforato” di poco l’area di parcheggio, tra me e me mi chiedo perchè a quelle vetture che sono parcheggiate sui marciapiedi non è stato riservato lo stesso trattamento che ho ricevuto io? La legge non dovrebbe essere uguale per tutti ovunque e soprattutto nei pressi di un palazzo di giustizia? O devo dare ragione a coloro che dicono che ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B? Eppure quando c’è da pagare tasse e contribuiti non si fa distinzione (forse).

lettera in redazione, Parcheggi selvaggi, ragusa, tribunale ragusa

Commenti (1)

  • la verità, sempre

    Questo è uno dei tanti pessimi risultati per avere un tribunale fatiscente mentre ci sono strutture nuove CHIUSE, antisismiche e con ampissimo parcheggio. W l’Italia che non si desta, purtroppo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings