Al cimitero di Modica va in scena l’assurdo, uno schiaffo ai parenti dei defunti (Foto e Video)

Transenne ad evitare l’accesso alle colombaie pericolanti e fiori lasciati alla rete metallica

Modica – Siccome un buon giornalista prima di scrivere deve documentarsi personalmente, oggi, approfittando della mia consueta visita ai cari defunti, ho fatto un giro per il cimitero vecchio, e le immagini video che ho realizzato parlano da sole. Una situazione da fare cadere le braccia, uno spettacolo incomprensibile, eppure qualche giorno fa qualcuno aveva detto che erano stati fatti passi avanti.

Parenti e defunti, in alcune colombaie sono rimasti distanti, separti da transenne, ma forse da ritardi, da incomprensioni, dalla incapacità di normalizzare una situazione che oramai dura da tanti anni.

Transenne ovunque, ricoperte di fiori e la gente costretta a non poter nemmeno avvicinarsi alle tombe dei propri cari per sostare a fare una preghiera. I viali, dove insistono le edicole chiuse perché insicure, infatti, sono interamente occupate da queste transenne che consentono a malapena il passaggio di una persona.

Se qualcuno sosta per posare un fiore o recitare l’eterno riposo si crea un ingorgo. Insomma cose da terzo mondo senza offesa per il terzo mondo.  

Ovviamente il maltempo ha contribuito a peggiorare la situazione con allagamenti ed infiltrazioni che rendono le cose ancora più difficili. Che dire? Guardatevi questo video.

Meglio restare in silenzio e pregare. 

Mariacarmela Torchi

Foto di Giorgio Di Rosa

Immagini video Mariacarmela Torchi – Montaggio a cura di Paolo Santoro

colombaia Di Vittorio

Commenti (2)

  • Anch’io ho i miei genitori in quelle colombaie, ma non mi lamento, anzi rilancio, “Visto che quelle tombe sono private e non c’è più un punto di riferimento perchè il Circolo Di Vittorio è stato sciolto, come mai quando qualcuno ha provato a “riunire” i parenti(almeno una parte),per affrontare il problema, il 99% si gira dall’altra parte e fa finta di non sentire? E’ chiaro che più passa il tempo e più peggiora la situazione.
    A VOI LE CONCLUSIONI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings