La Conad Scherma Modica continua a inanellare vittorie, sia in campo nazionale che regionale.
Tra attività Under 14 e settore paralimpico, sono molteplici i successi del sodalizio modicano. Nella kermesse di Riccione dedicata ai giovani campioni in pedana, manca l’acuto, ma si è assistito a una prova convincente.
Undicesimo posto per Giorgia Maria Gurrieri nella giovanissime fioretto. Francesco Agosta arriva quindicesimo nei giovanissimi spada e Giovanni Barone si piazza dodicesimo nei ragazzi fioretto.
A prendersi la scena nel campionato a squadre Under 12 di fioretto è stata la formazione femminile delle giovanissime, che ha conquistato una splendida medaglia d’oro al termine di una prova caparbia e resiliente. A laurearsi campionesse regionali sono state Giorgia Gurrieri, Amelia Roccuzzo, Gaia Falzone e Serena Stracquadanio, protagoniste di una gara condotta con maturità e determinazione.
Doppio podio nel fioretto maschile. La squadra composta da Lorenzo Lombardo, Rosario Barone e Leonardo Galfo ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento nella categoria maschietti/giovanissimi, confermando l’ottimo momento del vivaio modicano. Medaglia di bronzo invece per il trio formato da Andrea Gurrieri, Federico Ferini e Giuseppe Di Stefano, autori di una prova combattiva e ricca di carattere.
Nella seconda prova paralimpica regionale, a San Cataldo, primo posto per Maria Boscarino nella categoria B di spada femminile, mentre Nicoletta Di Rosa ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria A.
Secondo posto per Antonio Carnazza nella prova regionale non vedenti e terzo posto per Tommaso Ferraro.
Ancora una volta dei grandi risultati per i giovani schermidori della Contea, che portano in alto il nome della loro città.
(alal)






