Vittoria, pistola sotto il sedile durante un controllo

1–2 minuti

Un controllo di routine si è trasformato in arresto, a Vittoria, dove un giovane di 19 anni è stato trovato con una pistola nascosta sotto il sedile dell’auto.

Secondo quanto riferito dalla Polizia di Stato, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria stavano effettuando un servizio di controllo del territorio quando hanno fermato un’auto in una zona centrale della città, con a bordo quattro persone. L’atteggiamento del ragazzo ha subito attirato l’attenzione degli operatori, che hanno deciso di approfondire il controllo.

Durante la perquisizione è saltata fuori l’arma, nascosta sotto il sedile del passeggero. Si tratta di una KIRMA calibro 7.65, senza tappo rosso, completa di caricatore e con un bossolo già esploso. Il giovane, di nazionalità marocchina, ha ammesso di averne la disponibilità ma non è riuscito a fornire alcuna spiegazione sul perchè la detenesse.

All’interno della vettura gli agenti hanno trovato anche una piccola quantità di hashish. Un dettaglio che ha portato anche alla segnalazione alla Prefettura per il possesso della sostanza.

Per il 19enne sono scattati gli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Ragusa. La pistola è stata sequestrata, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la provenienza dell’arma e eventuali collegamenti.

(czcz)

PUBBLICITÀ

Bruno 970x250

ALTRE TOP NEWS