Ragusa, prende il via il corso di aggiornamento professionale per mediatori familiari

1–2 minuti

Il Comune di Ragusa, in linea col protocollo d’intesa siglato con l’Associazione Italiana Mediatori Familiiari, dà il via al corso di aggiornamento dedicato a tale figura professionale.

Il percorso sarà curato dal dottor Natale Cento e si articola in un ciclo di 20 ore complessive, suddivise in 5 moduli da 4 ore ciascuno.

Le lezioni si terranno presso la sala conferenze dell’assessorato ai servizi sociali in via Mario Spadola.

La partecipazione è totalmente gratuita. Il corso inizia il 29 aprile e si concluderà il 16 settembre.

Sarà aperto a tutti i mediatori previsti degli specifici requisiti di legge, gli interessati dovranno far prevenire l’istanza di partecipazione entro il 27 aprile.

“Questo corso rappresenta un’importante opportunità di crescita professionale per gli operatori e le operatrici del settore e conferma l’impegno dell’Amministrazione nel rafforzare i servizi a supporto delle famiglie – dichiara Elvira Adamo, assessoraalle Politiche per l’Inclusione e Servizi Sociali .

Investire nella formazione dei mediatori e delle mediatrici familiari significa promuovere strumenti efficaci per la gestione dei conflitti e la tutela delle relazioni, contribuendo al benessere della comunità e alla costruzione di un sistema sociale più inclusivo.”

Maggiori informazioni a questo link.

(Alal)

PUBBLICITÀ

Coop 970x250

ALTRE TOP NEWS