Sarà una Pasqua all’insegna del bel tempo in Provincia di Ragusa, con condizioni meteorologiche stabili e prevalentemente soleggiate sia nella giornata di domenica che in quella di Pasquetta.
Le previsioni indicano cielo sereno o poco nuvolosi su gran parte del territorio ibleo, con ampie schiarite già dalle prime ore del mattino e una generale assenza di precipitazioni. Un quadro favorevole che accompagnerà residenti e visitatori durante tutto il weekend festivo, rendendo ideali le attività all’aperto e le tradizionali gite fuori porta.
Le temperature si manterranno su valori miti e gradevoli, tipicamente primaverili, con minime intorno ai 10 gradi e massime che potranno raggiungere i 18 gradi nelle ore centrali della giornata. Il clima sarà reso ancora più piacevole da una ventilazione generalmente debole o moderata, senza particolari criticità.
In particolare, la giornata di Pasqua si presenterà luminosa e stabile, mentre Pasquetta confermerà condizioni analoghe, con solo lievi velature di passaggio che non comprometteranno il soleggiamento.
Un fine settimana, dunque, che si preannuncia favorevole sotto il profilo meteorologico, offrendo uno scenario ideale per vivere appieno le bellezze del territorio, tra mare, campagne e centri storici.
Una parentesi di stabilità che segna un momento positivo all’interno della variabilità tipica della stagione primaverile.
Marcello Sarta






