Spaccio tra Ragusa e Catania, arrestato 29enne: deve scontare oltre 5 anni

1–2 minuti

Deve scontare oltre cinque anni di carcere per reati legati allo spaccio di droga, arrestato dai Carabinieri un giovane di Ragusa già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, L.A., 29 anni, è stato fermato nelle scorse ore in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Repubblica alla Corte d’Appello di Catania.

L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Ragusa Principale. Il provvedimento riguarda l’esecuzione di pene concorrenti nei confronti del giovane, che fino a questo momento si trovava in stato di libertà.

Secondo quanto ricostruito, L.A., disocupato, era già conosciuto dalle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti ed era stato arrestato anche nel 2024 per fatti analoghi.

I reati per i quali è arrivata la condanna definitiva risalgono ad un arco temporale compreso tra il 2016 e il 2022 e riguardano attività di spaccio tra il territorio ibleo e la zona dell’hinterland catanese.

Dopo il fermo e le procedure di rito, il 29enne è stato trasferito nella casa circondariale di via Giuseppe Di Vittorio dove dovrà scontare una pena superiore ai cinque anni di reclusione. Prevista anche una multa che supera i 21 mila euro.

(czcz)

PUBBLICITÀ

Coop 970x250

ALTRE TOP NEWS