Un 24enne di origine gambiana è stato arrestato a Ragusa dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’uomo, secondo quanto reso noto, era già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza in un altro comune.
L’intervento è nato inizialmente per motivi diversi dallo spaccio. Gli agenti della Squadra Volante insieme agli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Ragusa erano intervenuti dopo una lite tra connazionali avvenuta in alcune strade del centro cittadino.
La persona aggredita, dopo le cure ricevute al pronto soccorso dell’ospedale di Ragusa, ha raccontato agli agenti del Posto di Polizia di conoscere il presunto aggressore, fornendo elementi utili per la sua identificazione.
È stata quindi la segnalazione partita dall’ospedale a far scattare le ricerche da parte della Sala Operativa. Gli agenti hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, ed hanno effettuato un controllo all’interno dell’appartamento.
Durante la perquisizione sono stati trovati circa 26 grammi di cocaina, 1.900 euro in contanti e materiale ritenuto utile per il confezionamento delle dosi, elementi che hanno portato all’arresto del giovane.
Dopo le formalità previste il 24enne è stato portato nella casa circondariale di Ragusa e resta a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa.
(czcz)







