Al Comune di Ragusa sono stati stabilizzati sei lavoratori: si tratta di 4 educatrici e 2 osa.
Il sindaco Peppe Cassì nel dare loro il benvenuto sottolinea che “Dal 2024 a oggi sono 20 i lavoratori stabilizzati nel nostro Comune: 8 osa, 7 educatori, 1 asu e 4 tecnici inizialmente arrivati tramite Pnrr.
“Sono numeri-dichiara il primo cittadino- che certificano il costante impegno per potenziare i servizi comunali tramite qualificate risorse umane, in controtendenza con il progressivo svuotamento di personale che il nostro Comune ha subito per troppi anni.”
L’assessora al personale e alla Pubblica Istruzione, Catia Pasta ha voluto evidenziare come anche quest’anno si sia voluto dare continuità al lavoro di educatori, educatrici e operatori osa che da tempo lavorano nell’ Amministrazione.
“I nidi d’Infanzia comunali-ha dichiarato l’assessora Pasta- sono il luogo dove i bambini sviluppano le loro abilità sin dai primi mesi di vita, per questo siamo convinti che competenza e continuità degli operatori siano importanti. Stabilizzare il personale consente infatti di garantire la qualità del servizio tramite addette e addetti che hanno già maturato esperienza e conoscenza delle esigenze specifiche. È un processo che non può essere applicato a tutti e in un colpo solo, ma che piano piano coinvolge ogni settore dell’attività pubblica così da valorizzare e al tempo stesso dare stabilità ai lavoratori.”
(atat)






