Ispica, l’Associazione Fazzoletti Rossi presenta: “Voci e Musiche sotto la Croce”

La Basilica di S. Maria Maggiore a Ispica ospiterà domenica 15 marzo, alle ore 18:00, “Voci e Musiche sotto la Croce” un evento straordinario che unisce arte, fede e solidarietà organizzato dall’Associazione Cattolica Fazzoletti Rossi di Ispica.
Una serata intensa caratterizzata dall’esecuzione delle emozionanti marce del repertorio della Settimana Santa di Ispica, accompagnata da scene dal vivo della Passione di Cristo curate da Giuseppe Galfo (testi e regia).
L’evento vedrà la partecipazione della Corale “Libere Armonie” di Rosolini, diretta dal M° Giuseppe Iozzia, e dell’Orchestra di Fiati “S. Cecilia” di Ispica, diretta dal M° Marco Salvaggio.
L’iniziativa nasce con un obiettivo nobile: una raccolta fondi per l’acquisto di una termoculla da donare all’unità di Terapia Intensiva dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa.
Un gesto concreto in memoria di Salvatore Lorefice, giovane ispicese scomparso tre anni fa, affinché il suo ricordo possa trasformarsi in una speranza di vita per i piccoli più fragili. Vi aspettiamo per trasformare la memoria in un grande atto d’amore collettivo.
La serata è realizzata in collaborazione con il comune di Ispica, il Libero consorzio di Ragusa, la Diocesi di Noto, la Diocesi di Ragusa – Ufficio Pastorale della Salute, il Rotaract Pozzallo-Ispica e le associazioni Noi per Salvatore, Il Dono di Francesco, Pro Loco Spaccaforno, Ispica Football Club e Nati per Crescere di Ragusa.

Associazione Cattolica Fazzoletti Rossi, basilica santa maria maggiore, Corale “Libere Armonie”, giuseppe galfo, Giuseppe Iozzia, ispica, salvatore lorefice, unità di Terapia Intensiva dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa



