Skip to main content

Domenico Occhipinti presenta il suo racconto su Silvio Piola al Panathlon Club di Ragusa

Una traccia di fantasia, che parte da Catania, che segue la storia di un ragazzo, per raccontare quello che ad oggi è il miglior marcatore nella storia della Serie A.

Domenico Occhipinti ha voluto far conoscere così le gesta del grande Silvio Piola, nel suo racconto “Looking for Piola”, inserito nella raccolta “Da Amadei a Zlatan: i grandi centravanti della Serie A”, in uscita a febbraio ed edita da Giulio Perrone Editore.

La presentazione del libro avverrà venerdì 30 gennaio alle ore 18 presso il centro culturale di Via Matteotti a Ragusa e sarà patrocinata dal Comune.

“Sono contento di poter parlare di questo racconto che, seppur breve, è inserito in una antologia a tema calcistico che esplora il mondo dei centravanti, italiani e stranieri, che hanno arricchito la storia del nostro campionato”, ha affermato Occhipinti.

Quando la casa editrice romana mi ha proposto la rosa di nomi fra cui scegliere il calciatore che avrebbe ispirato il mio racconto, ho avuto pochi dubbi: Bierhoff, Ciccio Graziani, Van Basten, Lautaro, Nordhal o Piola erano le opzioni ancora libere ma la storia di quest’ultimo mi ha attratto subito”, ha proseguito l’autore.

“Ho voluto raccontare le sue gesta attraverso un personaggio di fantasia che si muove in un contesto storico che ho approfondito e verificato minuziosamente, in ogni citazione”, conclude Occhipinti.

Appuntamento quindi alla presentazione del libro, che fungerà anche da occasione per partecipare a una discussione legata alla passione calcistica e a un gioco che ancora oggi, non smette di far battere il cuore a milioni di appassionati.

(alal)

bomber, centro culturale via matteotti, Domenico Occhipinti, presentazione libro, ragusa, serie a, silvio piola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *