Modica in ansia per Gianni Blanco: attivato il piano di ricerca per il 56enne scomparso

1–2 minuti

Ore di profonda apprensione per la comunità modicana. Da mercoledì scorso non si hanno più notizie di Giovanni Blanco, conosciuto da tutti come Gianni, 56 anni. L’uomo si è allontanato dalla propria abitazione facendo perdere le proprie tracce e lasciando i familiari in uno stato di preoccupazione.

La dinamica della scomparsa

Secondo le prime ricostruzioni, il 56enne sarebbe uscito di casa nella giornata di mercoledì senza più farvi rientro. Con il passare delle ore e il mancato contatto telefonico, il silenzio dell’uomo è diventato un segnale d’allarme che ha spinto i parenti a rivolgersi immediatamente alle autorità.

La macchina dei soccorsi

A seguito della denuncia sporta presso la stazione dei Carabinieri di Modica, la Prefettura ha ufficialmente attivato il “Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse”.

Le ricerche sono coordinate dai militari dell’Arma, che stanno battendo il territorio cittadino e le zone limitrofe. Il piano prevede la cooperazione sinergica tra diverse forze di polizia e volontari, finalizzata a monitorare i punti nevralgici della città e a raccogliere ogni possibile segnalazione.

Giovanni Blanco è molto noto in città, e non solo, per via della sua attività lavorativa: è titolare dell’omonima tappezzeria, sita in Via Risorgimento.

(cscs)

PUBBLICITÀ

Coop 970x250

ALTRE TOP NEWS