Donnalucata ricorda i due Carabinieri scomparsi 32 anni fa
Lunedì 19 gennaio, a Donnalucata, alle ore 10, si terrà la commemorazione del trentaduesimo anniversario della morte dei Carabinieri Vincenzo Garofalo e Antonino Fava.
I due, uccisi a Palmi per mano della ‘Ndrangheta il 18 gennaio 1994, erano in servizio esterno sulla Salerno-Reggio Calabria. Fava e Garofalo (sciclitano di Donnalucata), si avvicinarono a un’auto sospetta per effettuare un controllo.
Dalla vettura vennero sparati numerosi colpi di arma da fuoco, con i due militari che furono feriti mortalmente. Le indagini consentirono poi di ricondurre l’agguato a cosche di ‘ndrangheta calabrese e mafia siciliana, particolarmente aggressive nei confronti delle istituzioni durante gli anni ’90.
(alal)
carabinieri, carabinieri uccisi, Donnalucata, mafia, ndrangheta, ricordo, scicli

