L’Avimecc Modica inizia al meglio il girone di ritorno del campionato di Serie A3 di volley maschile, battendo 3-1 Campobasso al PalaRizza.
La compagine di Enzo Distefano vendica il 3-2 subito in rimonta all’andata, imponendosi con i parziali di 26-24, 25-19, 29-31 e 25-19. Un’ottima prova quella dei “galletti”, caratterizzata da una grande efficacia in attacco e alla battuta, che invece è stata il tallone d’Achille dei molisani per tutta la durata della partita.
Il primo set vede le due squadre lottare punto a punto, con alti e bassi da parte di entrambe le compagini. Si va quindi ai vantaggi, dove Modica la spunta grazie alla maggior grinta nei momenti cruciali della prima frazione.
Il secondo set invece, vede Chillemi e compagni prendere il largo sin dagli istanti iniziali e salvo qualche flebile reazione di Campobasso, Modica gestisce e porta a casa anche il secondo parziale, che intanto vale un punto importantissimo.

Il terzo set vede un continuo sull’inerzia del secondo, ma Campobasso reagisce e approfitta di un blackout degli uomini di Distefano, che commettono tanti errori, non solo in battuta ma anche in ricezione e in attacco. Nonostante ciò, i biancoazzurri reagiscono portando il parziale ai vantaggi, che si trasformano in una lotta serrata per la supremazia, in cui poi la spuntano i molisani al termine di un estenuante 29-31.
Il terzo parziale però è solamente un falso allarme. L’Avimecc torna in campo con un altro piglio e il parziale è di fatto una fotocopia del secondo set, con Modica che prende il largo arrivando addirittura fino al +6 che vale la vittoria finale e di conseguenza i tre punti.

Terzo successo di fila per l’Avimecc, che rialza la china dopo una prima parte di stagione difficile. Adesso, gli uomini di Distefano sono attesi dalla trasferta di Galatone, dove ad attenderli ci sarà l’ex Padura Diaz.
(alal)






