L’Avimecc Volley Modica sfida Campobasso nel primo match del 2026
Nemmeno il tempo di fermarsi per la pausa natalizia, che la Serie A3 di pallavolo torna subito in campo: l’Avimecc Modica sente già odore di big match.
Al PalaRizza arriva infatti Campobasso, fresco di qualificazione alla fase finale di Coppa Italia. I biancoazzurri vorranno di certo dare continuità alle vittorie contro Terni e Napoli, regalando una soddisfazione al proprio pubblico.
Non sarà di certo facile: ricordiamo che Campobasso ha battuto Modica nella prima giornata di campionato al termine di una caparbia rimonta culminata con il 3-2 finale, con i “Galletti” che staccarono completamente la spina dopo la vittoria del secondo set.
“Domenica ospiteremo Campobasso, terza forza del campionato e forse la squadra rivelazione del
nostro girone che, nel girone di andata è andata a gonfie vele. Venderemo cara la pelle, anche per provare a riscattare la sconfitta al tiebreak della gara di andata. quinto. Le due vittorie consecutive ottenute alla fine del girone di andata ci hanno dato sicuramente morale, fiducia e consapevolezza, ora stiamo
acquistando la nostra identità, finalmente sappiamo chi siamo e quello che vogliamo e possiamo fare”, ha dichiarato coach Distefano alla vigilia.
“Ora più che mai -conclude- abbiamo bisogno del nostro pubblico, che ci ha sempre supportato e aiutato nei momenti importanti. Questo è uno di questi momenti, è la prima partita del 2026, quindi sarebbe
veramente bello vedere il PalaRizza pieno”.
Tra i più motivati in casa Avimecc c’è sicuramente Leonardo Lugli, che sin dal primo giorno di allenamenti, ha dato il massimo per aiutare la squadra, queste le sue parole:
“Sicuramente cercheremo di riprendere da dove abbiamo lasciato. Entreremo in campo carichi, cercando di limare i nostri difetti. Dobbiamo dare continuità a partire dagli allenamenti e tutti noi cercheremo di
metterne in campo quanta più possibile”.

“A Napoli -prosegue- pur giocando poco ho certificato i tre punti ed è stata una bella sensazione perchè ero l’ex di turno. Girone di ritorno? Mi aspetto di dare il massimo per la squadra, i compagni e lo staff”.
Antonio Latino
avimecc volley modica, campobasso, enzo distefano, Leonardo Lugli, modica, palarizza, serie A3

