Moto Giro di Natale, la settima edizione fa felici grandi e piccini
Il 7° Moto Giro di Natale si è rivelato un vero e proprio successo, con numerosi motociclisti che hanno regalato attimi di gioia ai bambini presenti.
Un’occasione di festa e condivisione, all’insegna dei tanti giochi e pandorini che hanno animato la giornata, caratterizzata dal percorso partito da Cava d’Aliga e arrivato fino a Modica. Impossibile non notare la felicità di Gianni Torilla, presidente dell’Associazione Amici Motociclisti Scicli, e di Giorgio Alfano, presidente del Vespa Club Sampieri.
Le due figure si sono adoperate affinché nessuno rimanesse escluso: è proprio per questo motivo che si è cercato di coinvolgere anche il reparto di Pediatria dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica. A tal proposito quindi, l’evento ha mantenuto le sue caratteristiche principali: gratuità e apertura totale.
L’arrivo delle 11:00 a Modica ha portato grande entusiasmo, con i bambini che hanno giocato con i clown dell’associazione “Ci ridiamo su”, con una sorpresa finale: la presenza di Babbo Natale, che ha portato speranza e felicità negli occhi dei tanti ragazzi presenti.
Ma la giornata all’insegna della condivisione e dello stare insieme non è di certo finita qui: un noto locale modicano ha inoltre preparato panini per tutti i presenti. Anche questo dimostra che ogni singola occasione fa famiglia.
Un successo per un’iniziativa che ha visto gremirsi di volta in volta. L’associazione KA.SA. è fiera di aver organizzato un evento di tale portata, dedicato a regalare un sorriso a chi ne ha bisogno, che anche quest’anno si è svolto coerentemente nello spirito delle feste.
Antonio Latino
associazione amici motociclisti scicli, cava d'aliga, ci ridiamo sù, Feste, giochi, kasa, modica, Natale, scicli, vespa club sampieri

