Ispica, bar chiuso dal Questore: “ritrovo di pregiudicati” e sospetti di spaccio

1–2 minuti

Sette giorni di serrande abbassate per un bar del centro di Ispica. Il Questore di Ragusa ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, un provvedimento eseguito dai Carabinieri dopo una segnalazione della Compagnia di Modica.

La sospensione è stata disposta dall’autorità provinciale di pubblica sicurezza e riguarda un esercizio commerciale nel centro cittadino. La chiusura, viene indicato, avrà durata di 7 giorni, con divieto di apertura al pubblico per tutto il periodo previsto.

Alla base dell’atto c’è una specifica segnalazione della Compagnia Carabinieri di Modica. I militari, secondo quanto riportato, hanno documentato una continua frequentazione del locale da parte di pregiudicati, al punto che sarebbe diventato un abituale punto di ritrovo.

Nel provvedimento viene recepito quanto accertato dai Carabinieri: il bar sarebbe stato utilizzato anche per lo spaccio di sostanze stupefacenti, con riferimenti ad episodi che avrebbero riguardato pure minori. Su questi aspetti, ovviamente, eventuali responsabilità personali dovranno essere valutate nelle sedi competenti.

L’atto, istruito dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Ragusa, è stato poi eseguito dai Carabinieri. Da qui la chiusura al pubblico per l’intera durata prevista dal provvedimento.

PUBBLICITÀ

Coop 970x250

ALTRE TOP NEWS