Sabato 29 novembre e domenica 30 novembre, rispettivamente alle ore 20,30 e alle 18,30, debutta al Teatro Donnafugata “La Lettera”, l’intramontabile capolavoro di Paolo Nani, con la regia di Nullo Facchini.
Lo spettacolo si inserisce nella cornice di “Ragusa Dietro il Sipario”, progetto riconosciuto dal Ministero della Cultura.
Dal suo debutto nel 1992, lo spettacolo di Nani ha girato il mondo: dall’Argentina alla Groenlandia, passando per il Giappone e la Norvegia, superando le 1800 repliche.
Uno spettacolo suddiviso in quindici micro storie, che raccontano, ognuna in chiave diversa, la storia di un uomo che cerca di scrivere una lettera, come suggerisce appunto il titolo.
“Si tratta di uno show capace di fornire semplicità e perfezione artistica. Un omaggio al potere del gesto e al linguaggio universale del corpo, alla capacità di far ridere e commuovere senza dire una parola”, hanno dichiarato le direttrici artistiche Vicky e Costanza DiQuattro.
La messinscena del festival ministeriale “Ragusa dietro il sipario”, sarà accompagnata da un aperitivo offerto nel foyer del teatro.
A. .L.







