Visita guidata alla mostra “Piero Guccione. La Ricerca Infinita” sabato 22 novembre

1–2 minuti

La mostra “Piero Guccione. La Ricerca Infinita” apre le porte ad una speciale visita guidata questo sabato 22 novembre. Il percorso, previsto alle ore 18 presso il Convento del Carmine a Scicli, sarà un’occasione preziosa per ammirare l’universo creativo di uno dei più importanti lirici dell’arte contemporanea europea.

Sarà il curatore della mostra Nunzio Massimo Nifosì a ripercorrere l’intero progetto espositivo, realizzato per le celebrazioni dei 90 anni dalla nascita dell’artista.

La visita guidata, della durata di circa 60 minuti, è limitata a 20 persone ed il biglietto, al costo unico di 6 euro, è acquistabile presso il Sistema Museale Scicli. I visitatori avranno dunque l’opportunità di visitare La Camera Picta, una videoinstallazione immersiva ispirata alla poetica guccioniana, realizzata dallo stesso curatore. La proiezione di alcune sequenze del film “Piero Guccione. Verso l’Infinito” di Nifosì, selezionato dal Festival del Cinema di Roma 2011, arricchirà ulteriormente l’evento.

Sarà presente inoltre il maestro stampatore Angelo Buscema, selezionatore della sezione di opere grafiche della mostra. Buscema ha collaborato con Guccione per circa quarant’anni realizzando tra le più belle ed importanti incisioni dell’artista, una tra tutte “Il cuore freddo del mare” creata per il MET di New York nel 1985.

Marta Privitera

PUBBLICITÀ

Bruno 970x250

ALTRE TOP NEWS