Skip to main content

Ragusa, al Teatro Donnafugata va in scena lo spettacolo “DansCinque”

Venerdì 7 novembre alle 20:30 il Teatro Donnafugata accoglierà lo spettacolo “DansCinque. Tre movimenti sull’identità” della Compagnia blucinQue. L’appuntamento rientra nella quarta edizione di “Ragusa Dietro il Sipario – Le parole fragili del nostro tempo”, riconosciuto, fra gli altri, dal Ministero della Cultura.

La parola chiave su cui poggia il festival di quest’anno è “Speranza”. Proprio in quest’ottica, lo spettacolo “DansCinque” diventa un viaggio alla ricerca di sé e del futuro. Durante la serata si alterneranno tre spettacoli diretti da Caterina Sismondi, accompagnati da diversi strumenti musicali e presentati dallo speaker Ivan Veri.

La rappresentazione si suddivide in tre parti: “Solo Due” sulle note della colonna sonora del film Vertigo, “Effetto Marylin”, ispirato all’iconica figura di Marylin Monroe e “Why Solo”, con estratti dello spettacolo “Heroes”, dove l’icona del clown pone una riflessione sulla maschera che ciascuno di noi indossa.

«Con DansCirque il nostro teatro si trasforma in uno spazio di percezione amplificata – dichiarano le direttrici artistiche Costanza DiQuattro e Vicky DiQuattro – È un invito a esplorare la nostra identità attraverso il movimento e il suono, lasciando che, nel loro intreccio, emerga quella speranza silenziosa che ci accompagna ogni volta che l’arte ci fa vedere il mondo con occhi nuovi». 

Gli spettacoli sono a cura dell’Associazione Culturale Donnafugata 2000, con il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Ragusa, del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, della Banca Agricola Popolare di Sicilia e della Fondazione Sylva. Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti è possibile chiamare al numero telefonico 334.2208186. Info su www.teatrodonnafugata.it.

A.L.

danscinque, ragusa, ragusa dietro il sipario, Spettacolo, teatro, teatro donnafugata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *