Skip to main content

Volley, l’Avimecc rialza la testa e batte 3-1 Galatone

Nella seconda giornata del campionato di Serie A3 di volley disputatasi al PalaRizza, l’Avimecc Modica riscatta la sconfitta in rimonta di Campobasso con un bello e a tratti sofferto 3-1 contro il Galatone dell’ex Padura Diaz, con i parziali di 25-21, 25-18, 20-25 e 25-23.

I primi due set vedono un Modica arrembante, capace di rimontare un’iniziale situazione di svantaggio nel primo set e di tenere sotto controllo l’andamento della gara per tutta la durata della seconda frazione di gioco. Il terzo parziale vede una reazione da parte di Galatone, con i pugliesi che tengono sotto scacco i ragazzi di coach Distefano grazie alle battute di un super Frage e a un Padura Diaz in forma smagliante. Galatone porta a casa il terzo set e fra il pubblico cominciano ad affiorare le sensazioni di un’altra rimonta dopo quella subita in Molise.

Nel quarto set però, Modica dimostra tutto il suo carattere. Cosa non scontata se si considera che Galatone rimane in vantaggio quasi per tutta la durata del parziale, portandosi addirittura sul 18-21. È proprio in questi istanti che cambia la partita, con coach Distefano che motiva i suoi e chiede aiuto dalla panchina. I cambi si rivelano azzeccati: l’Avimecc rimonta e trionfa prendendosi meritamente i tre punti.

Fra i modicani, l’MVP del match è senza dubbio Lugli, autore di 21 punti. Da segnalare anche l’ottima prova di capitan Chillemi e di Barretta, autori rispettivamente di 14 e 11 punti. Per gli ospiti non bastano i 21 punti messi referto da Padura Diaz e i 14 di Frage.

Nella prossima giornata l’Avimecc sfiderà la Domotek Reggio Calabria al PalaRizza, mentre Galatone giocherà il derby contro l’Aurispa Lecce fra le mura amiche.

Di seguito, il tabellino del match:

Parziali: 25/21, 25/18, 20/25, 25/23

Avimec Modica: Barretta 11, Bertozzi, Lugli 21, Putini 3, Chillemi 14, Cipolloni Save, Buzzi 8, Garofolo 9, Mariano 2, Nastasi (L1), n.e. Raso, Pappalardo (L2), Tomasi, Italia. All. Enzo Distefano; Ass. Manuel Benassi.

Green Volley Galatone: De Giorgi, Giuliani 18, Musardo 4, Padura Diaz 21, Kindgard 3, Passari, Colaci, Caciagli 6, Frage 14, Miraglia 3, Cremoni, Barone (L1), n.e. De Col, Muscatello (L2). All. Fabrizio Lichelli; Ass. Fabio Cozzetto.

Antonio Latino

distefano, Frage, Padura Diaz, palarizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *