Da oggi a Noto Documentaria, il festival giunto alla decima edizione (Video)
Noto – Apre i battenti oggi, nella splendida cornice del teatro Tina Di Lorenzo di Noto, “Documentaria” il Festival del Cinema Documentario giunto alla decima edizione.
Alle 19,30 ci sarà l’inaugurazione dell’evento ed a seguire inizieranno le proiezioni dei documentari in gara nella sezione “Visioni Doc Italia”.
Due le proiezioni previste: “The Tirana Conspiracy”, di Manfredi Lucibello e “Quale Allegria” di Francesco Frisari. Entrambi i ragisti, alla fine delle rispettive proiezioni, dialogheranno con il pubblico.
Nella mattinata odierna i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “M. Raeli” di Noto, che faNno parte della giuria del “Premio Giovani”, hanno incontrato e discusso con gli organizzatori di Documentaria.
A seguire un Seminario, a cura di Guido Andrea Longhitano, dal titolo “Sotto la superficie”.
Nel primo pomeriggio, presso la Galleria PianoAlto, sarà inaugurata la mostra fotografica “Carceri. Due lati della vita” di Guido Andrea Longhitano, che sarà presente all’iniziativa insieme a Niki Ottimofiore della Galleria PianoAlto e ad Emanuela Alfano, Curatrice ed Archivista.
Si prospetta, quindi, una edizione di elevata qualità e di questo ne abbiamo parlato, nel video che segue, con Francesco Di Martino componente della Direzione artistica di Documentaria.
Peppe Privitera
Emanuela Alfano, francesco di martino, Francesco Frisari, Guido Andrea Longhitano, Manfredi Lucibello, Niki Ottimofiore, Quale allegria, Teatro Tina Di Lorenzo, The Tirana Conspiracy”

