Skip to main content

Crollo Ragusa al Granillo: la Reggina domina 2-0 e non c’è partita

Sconfitta pesante per il Ragusa nella 6ª giornata del girone I di Serie D. Al “Granillo” la Reggina si impone per 2-0 grazie alle reti di Di Grazia e Fomete, confermando le difficoltà degli azzurri lontano da casa. Per la squadra di Raciti un’altra giornata da dimenticare, che complica il cammino in classifica.

L’avvio: Ragusa ci prova, ma perde il suo uomo chiave

L’inizio di gara aveva illuso i tifosi ragusani: al 7’ Girasole va vicino al gol con un destro che sfiora la traversa, su azione d’angolo battuto da Ragusa. Ma proprio il numero 10 azzurro si fa male alla spalla poco dopo ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Edera. La perdita del fantasista segna l’andamento del match.

I gol della Reggina: Di Grazia e Fomete colpiscono

Al 19’ gli amaranto passano in vantaggio: azione insistita avviata da Edera e Correnti, palla a Di Grazia che non sbaglia. Dopo un altro tentativo alto di Correnti, al 26’ arriva il raddoppio: Fomete parte sulla sinistra, dribbla un difensore e sigla un gol spettacolare che chiude di fatto i conti. Reggina vicina anche al tris con Di Grazia ed Edera su punizione.

Nella ripresa Ragusa prova a cambiare assetto con gli ingressi di Campanile e Rafele, ma il copione non cambia: è sempre la Reggina a creare occasioni, con Girasole e Blondett che sprecano da buona posizione. Il ritmo cala con i cambi, gli amaranto gestiscono e portano a casa tre punti meritati. Per gli azzurri resta la consapevolezza di non aver mai impensierito davvero la retroguardia di casa.

Bruno Trocini, calcio Sicilia, Di Grazia, Fomete, Girone I Serie D, Granillo, ragusa calcio, Reggina, sconfitta Ragusa, serie D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *