Forse non tutti sanno che a Modica esiste una delle scuole più importanti per la formazione di bartender professionisti, si tratta di Area3 Bar Academy.
Una scuola leader da anni nel settore della formazione professionale per bartender. Il Fondatore è Giovanni Peligra un nome conosciuto e affermato nel settore che nonostante la giovane età vanta un’esperienza ventennale e numerose presenze negli eventi più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Come quello che si è appena concluso nella splendida Rocca di Montestaffoli a San Gimignano. La terza edizione del Sangin Festival un’occasione per scoprire il gin in tutte le sue sfumature – dal più classico al più audace che ha visto la presenza di 70 etichette da tutto il mondo, 11 stand gastronomici, oltre a talk e tante iniziative come lo spettacolo tenuto proprio da Giovanni Peligra che con le sua esibizioni ha conquistato il pubblico presente.
Ma questo è solo un aspetto dell’attività di Giovanni che tornato a Modica si è subito messo a lavoro per realizzare altre iniziative come la manifestazione “Mani in Arte” di cui curerà ovviamente proprio l’Area Beverage

Ma l’impegno più importante è quello di far partire i numerosi corsi offerti dalla sua società che si occupa anche della vendita e distribuzione di attrezzature per bar e consulenze tecniche e strategiche per il settore della Bar Industry. Ed infatti tutti i più importanti locali del territorio e non solo si sono affidati in questi anni alla loro competenza e professionalità.



“Da anni, esattamente dal 2016 quando abbiamo aperto la scuola-spiega Giovanni-abbiamo formato numerosi bartender. Il nostro obiettivo è stato fin dall’inizio quello di lavorare per far diventare la nostra società leader nel settore e i risultati ci danno ragione. Oggi chi vuole diventare un bartender professionista non può che rivolgersi a noi. Lo stesso vale per le aziende che vogliono fare la differenza nel mondo del bartending.”








