Le squadre iblee in campo: risultati e prime emozioni del weekend calcistico
Si è conclusa da poco una domenica ricca di calcio per le principali formazioni della provincia iblea. Tra Serie D, Eccellenza e C1 di futsal, non sono mancate emozioni, gol e qualche delusione.
Serie D – Girone I
Battuta d’arresto per il Ragusa Calcio, sconfitto al “Vincenzo Presti” di Gela in un derby isolano molto atteso. Dopo l’entusiasmante pareggio all’esordio, nella seconda giornata le Aquile hanno ceduto il passo a un Gela più cinico e determinato. Giacomarro apre le marcature già al 5’ e, sul finire del primo tempo, un’autorete fissa il risultato sul 2-0. Nella ripresa i ragusani non riescono a reagire, lasciando campo agli avversari e tornando a casa con una sconfitta che brucia.
Eccellenza – Girone B
Buon debutto stagionale per il Modica Calcio, al suo quinto anno consecutivo in Eccellenza. I rossoblù, ospiti dell’Atletico Catania allo stadio “Russo” di Viagrande, hanno chiuso la sfida sull’1-1. Nel primo tempo la squadra di mister Raciti gioca con coraggio: al 30’ Belluso porta in vantaggio i modicani e poco dopo il portiere Romano para un rigore, tenendo inviolata la porta. Nella ripresa però l’Atletico trova il pari con Grasso al 60’, fissando il risultato finale.
Partenza in salita per il Vittoria FC, sconfitto 2-1 in trasferta dal Rosmarino. La gara, disputata a porte chiuse a Sant’Agata di Militello, vede i padroni di casa in inferiorità numerica per un tempo ma comunque padroni del campo. Nel secondo tempo Medouani (63’) e Gatto (72’) firmano il doppio vantaggio. Solo al 91’ Margaritini accorcia le distanze, ma non basta. Amaro esordio per i biancorossi, che hanno sentito la mancanza del calore dei tifosi.
Calcio a 5 – Serie C1
Avvio incoraggiante per la Meta Sport Ragusa, neopromossa in C1. Sul parquet della Vigor Itala arriva un pareggio per 2-2 che vale un punto prezioso. A segno Federico Licitra e Gianmaria Amore per i ragazzi di mister Campo, che hanno mostrato carattere e spirito di squadra.
Sconfitta invece per lo Scicli Sporting Club, battuto al “Geodetico” dal Barcellona Futsal con il punteggio di 4-6. Non è bastata la tripletta di Scifo e la rete di Guastellini per ribaltare una gara spettacolare e combattuta fino all’ultimo a suon di gol.
calcio a 5 serie c1, Eccellenza, meta sport ragusa, modica calcio, ragusa calcio, scicli sporting club, serie c1, serie D, vittoria

